Covid Irpinia, un bollettino di guerra: altri 9 decessi in 24 ore

L'emergenza sanitaria. Altri nove decessi per covid nelle ultime 24 ore e il conto della seconda ondata sale così a 63. Aumenta anche il numero dei contagi

Da ieri mattina ad oggi sono decedute 9 persone tra Moscati e Frangipane a causa del coronavirus. 7 le vittime all’ospedale Moscati. (6 sono irpini, una persone era residente a Nola). Ai decessi già comunicati, si sono aggiunti un 82enne di Avellino ed una 89enne di Montoro  arrivata nella stessa serata di ieri in gravissime condizioni al Pronto Soccorso. Due invece i decessi registrati al Frangipane, una 77enne di Fontanarosa ed un 66enne di Sturno.

Sono 63 le vittime del covid nella seconda ondata della pandemia.

Non accennano a diminuire neanche i contagi, nelle ultime 24 ore si sono aggiunti altri 184 positivi scovati dall’analisi di 1.540 tamponi.

Dati spalmati su 57 comuni della provincia, in alcuni di questi i numeri continuano a crescere nonostante le limitazioni. Avellino è arrivata a 700 positivi, ma i dati continuano a preoccupare intere zone come quella del mandamento baianese dove in totale sono 679 i residenti che hanno contratto la malattia. 284 solo i positivi nel comune di Avella ed è per questo che il sindaco Biancardi ha deciso di rendere obbligatori prima della ripresa delle lezioni in presenza per scuole d’infanzia e prima elementare, i tamponi per docenti e personale mentre per gli alunni resterà una scelta su base volontaria.

Allerta alta anche a Forino nel centro immigrati “Villa Marika” dove sono risultati affetti da covid 7 ospiti, sono tutti asintomatici o hanno lievi sintomi tranne uno che è invece ricoverato in condizioni serie già dall’inizio del mese. La struttura è sotto stretto controllo delle forze dell’ordine.

In totale dal’inizio dell’estate ad oggi tra avellino e provincia si sono ammalati 5.454 irpini.

 

I commenti sono chiusi.