Fiorentino tenta di truffare una signora di Conza: denunciato dai Carabinieri

L'uomo, un 50enne toscano, avrebbe attivato un'utenza a nome di una persona deceduta da tempo; dopo le indagini è stato denunciato per "truffa"

I Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza  hanno denunciato un 50enne per tentata truffa. Tutto è partito su segnalazione di un’ignara signora, la quale, si è accorta di aver attivato l’elettricità all’interno di una seconda abitazione da tempo inutilizzata.

I militari hanno quindi avviato le indagini, svelando la procedura truffaldina da parte di un procacciatore d’affari della provincia di Firenze. Questi, utilizzando certificazioni e documenti d’identità contraffatti, aveva stipulato a nome di una persona deceduta alcuni anni prima, un contratto al fine di incassare il relativo compenso.

Al termine delle indagini, i Carabinieri hanno individuato il malfattore, accreditandogli reati, quali: “Truffa”, “Falsità materiale”, “Falsità in scrittura privata” e “Sostituzione di persona”. Le indagini comunque continuano: si cercano infatti, presunti complici.

I commenti sono chiusi.