Piccoli autori crescono: Antonio ha appena 17 anni ed è già al suo primo libro

Antonio Dello Iaco insieme a sua sorella Chiara, che si è occupata delle illustrazioni, ha pubblicato con la casa editrice Il Papavero un racconto per bambini

‘Il mistero della Torre dell’Orologio’ è un racconto per bambini ambientato nel centro storico di Avellino le cui protagoniste sono Gilda, una janara beneventana, e sua cugina la Befana. Il sogno di farlo diventare libro ora è diventato realtà per il giovanissimo autore, il 17enne Antonio Dello Iaco, il quale grazie anche alla collaborazione con sua sorella Chiara,16 anni, che si è occupata delle illustrazioni, lo ha appena pubblicato con la casa editrice Il Papavero.

“Era un pomeriggio di dicembre dello scorso anno e mi sono detto, perché non scrivere una storia su Avellino? Mi sono messo davanti al pc e così è nato il mistero della Torre dell’Orologio” ci ha spiegato l’autore “Sono molto legato alla mia città. Rispetto a tanti altri ragazzi non voglio andare via da qui. Il mio futuro lo vedo ad Avellino. Sogno una città diversa, più aperta ai giovani e innovativa. Credo si possa ripartire solo con l’impegno di tutti e soprattutto di noi giovani. Spero che questo libro possa aiutare i più piccoli a scoprire, anche in questo periodo di emergenza, i luoghi del nostro centro storico. Vorrei che loro, leggendo il mio racconto, possano tuffarsi nella storia e immaginarsi protagonisti del mistero della Torre dell’Orologio”.

Il libro è già acquistabile online sul sito della casa editrice Il Papavero oppure fisicamente alla libreria, l’Angolo delle Storie di Avellino.

I commenti sono chiusi.