Covid Irpinia, il bollettino: altri 2 decessi, terapie intensive sature. Malzoni: test a 80 persone e clinica chiusa per 7 giorni

Altri 2 decessi da covid in Irpinia e la lista delle vittime della seconda ondata si allunga a 67. Non ci sono più posti nelle terapie intensive. Alla Malzoni 10 casi positivi mentre si attendono gli esiti degli altri tamponi. In corso lo svuotamento della clinica che resterà chiusa fino a venerdì prossimo

Altri due decessi allungano la triste lista delle vittime irpine del covid della seconda ondata arrivata a 67. All’ospedale di Ariano è deceduta una 85enne di Caposele mentre al Moscati si è spento un 66enne di Marzano di Nola.

In linea con il trend regionale scende invece, lievemente, il contagio delle ultime 24 ore: su 1.322 tamponi analizzati sono 129 le persone residenti in Irpinia che si sono ammalate. Il totale arriva a 5.845.

Altre 19 le persone contagiate che si aggiungono nel comune di Avellino dove in tutto sono 749 i residenti che hanno contratto il covid da quest’estate ad oggi.

Nel capoluogo, inoltre è attenzionata la situazione nella Clinica Malzoni. Il bilancio del contagio nella struttura sanitaria è di 10 positivi, 4 pazienti e 6 operatori, manca l’esito però di ancora 80 tamponi. E’ scattato il protocollo del caso, quindi sanificazione degli ambienti, oltre allo screening, mentre la clinica resterà chiusa. Dimessi tutti i pazienti possibili mentre chi ha bisogno ancora di cure verrà traferito in altre struttura. Almeno fino alla fine della prossima settimana, quando ci saranno tutti i risultati e la sanificazione sarà ultimata, la clinica Malzoni non riaprirà.

Nell’ultimo reporti dell’Azienda Sanitaria Locale a due cifre anche il contagio nel comune di Montoro, con + 17 casi e a Pago Vallo Lauro con altri 11 residenti malati, ma complessivamente sono 42 i comuni con nuovi casi di coronavirus.

L’ospedale Frangipane di Ariano Irpino continua a registrare accessi ed è saturo, resta soltanto un posto di terapia intensiva, pieni sia l’area dedicata che il reparto di Medicina riconvertito.

Al Moscati invece il reparto di terapia intesiva della palazzina Alpi è completo, ci sono 8 ricoverati in condizioni più serie.

I commenti sono chiusi.