Coronavirus, terapia intensiva piena al Moscati e altri 2 decessi

L’emergenza Covid in Irpinia fa registrare altri due decessi e la lista della seconda ondata si allunga a 70. La cura dei contagi rallenta ma terapie intensive sature anche al Moscati

Continua a calare il contagio in Irpinia, nell’ultimo report dell’Asl scendono sotto quota 100 i nuovi positivi. Su 1.363 tamponi analizzati dall’Azienda Sanitaria Locale e dai laboratori autorizzati sono 93 i casi positivi.

Ancora preoccupantemente a due cifre però il contagio ad Avellino che con + 13  arriva a 781 residenti che si sono ammalati nella seconda ondata della pandemia e anche a  Montoro che ha sfondato i 300 casi arrivando a 316 resindenti che hanno contratto il covid. Nel comune i numeri del contagio continuano a crescere, 276 gli attualmente positivi, 230 le persone in isolamento domiciliare ed è stata attrezzata un’area drive- in a Misciano,  con la collaborazione di medici di base e comune, dove contatti di positivi si potranno sottoporre a test del tampone .

Sono oltre 6.000 le persone che in Irpinia hanno contratto il covid nella seconda ondata della pandemia

Arriva a 70 la lista delle vittime irpine del coronavirus, nelle ultime ore al Moscati si è spento un 71enne di Atripalda, al Frangipane di Ariano, invece, sono deceduti un 87enne di Ariano ed un 79enne di Torre Annunziata.

La situazione dei ricoveri: al Moscati pieno il reparto di terapia intensiva del Covid Hospital, 37 gli altri degenti della palazzina dedicata mentre nei reparti riconvertiti di quella centrale ci sono 13 pazienti in Malattie Infettive, 19 in Medicina D’Urgenza e 23 al Landolfi. Sono complessivamente 102 i pazienti positivi al covid, mentre 231 sono i dimessi dal 1 ottobre ad oggi.

Nella struttura sanitaria del tricolle restano liberi soltanto 2 posti di terapia intensiva visto che che sia il reparto di Medicina riconvertito che l’area dedicata sono sature.

Nell’ambito dello screening per la scuola, intanto, sono stati effettuati 2.119 tamponi antigenici di cui solo 3 positivi e da verificare con il molecolare.

 

I commenti sono chiusi.