Covid Irpinia, altri 3 decessi nelle ultime ore. Tornano a crescere i contagi

Altre 3 vittime del coronavirus, un residente della provincia di Caserta e due irpini. I contagi di nuovo in aumento nelle ultime 24 ore

Altri 3 decessi si registrano nelle strutture sanitarie del nostro terrritorio a causa del coronavirus. All’ospedale Frangipane di Ariano Irpino  nella tarda serata di ieri è deceduto un 98enne di Casal di Principe. Al Moscati invece stamattina si sono spenti un 87enne di Aiello del Sabato ed un 79enne di Avellino. Sono 75 le vittime irpine del covid della seconda ondata.

Nessuna buona notizia neanche sul fronte contagi, dopo due giorni consecutivi in cui si è registrata una timida discesa, risale la percentuale tra tamponi effettuali e positivi all’11%. Su 1.345 tamponi analizzati in 24 ore sono 148 quelli che hanno riscontrato la presenza del virus.

Anche in questo bollettino Avellino ha la maglia nera, sfonda gli 800 casi di residenti che si sono ammalati da quest estate ad oggi con 12 nuovi positivi.   Subito dopo, per contagi giornalieri, ci sono Avella e Bisaccia con 10 casi, di questi la maggior parte già era in isolamento domiciliare peerchè contatti di positivi. Nel comune del sindaco Biancardi dopo una pausa di qualche giorno senza molti positivi, riprende a salire la curva dei contagi, e si prega per una ragazzina di 17 anni che, affetta da gravi patologie sin dalla nascita è tuttora ricoverata nel reparto di terapia intensiva presso il Covid Hospital del Moscati di Avellino.

46 complessivamente i comuni interessati dall’ultimo report dell’Azienda Sanitaria Locale da nuovi casi di covid. 6.280 i contagi complessivi della seconda ondata.

Intanto in tutta la Campania sono 1764 i nuovi casi su 13.744 test effettuati.

 

I commenti sono chiusi.