BiblioCare – Sano chi legge! Il libro come cura

Libri da asporto, video-letture e racconti virali on-line e on-site: la Biblioteca comunale di Mercogliano, seppur chiusa al pubblico, resta vicina ai cittadini

Dal 27 novembre al 31 dicembre 2020 la Biblioteca comunale di Mercogliano, seppur chiusa al pubblico, resta vicina ai cittadini con nuovi servizi e una serie di attività on-line. BiblioCare  – sano chi legge! è il progetto nato per sostenere i libri e la lettura soprattutto in questo momento storico.

Promossa dal Comune di Mercogliano-Servizi Cultura, Biblioteca e Archivi, ideata e curata da Mediateur in collaborazione con librerie e associazioni locali, co-finanziata dalla Regione Campania – UOD Musei e Biblioteche, l’iniziativa invita a non smettere di appassionarsi a racconti, poesie, saggi, gialli, saghe e romanzi, suggerendo come un buon libro possa essere una piccola grande “cura” in questa prova collettiva che sta impegnando le nostre comunità.

Si parte con il “Libro da asporto”il primo in provincia di Avellino – che consente di prenotare qualsiasi volume e di ritirarlo in biblioteca in piena sicurezza.
Si prosegue on-line in diretta facebook con gli avvincenti “Racconti virali” curati dall’Associazione Puck TeaTrè, e con le  video-recensioni curate da Consiglia Aquino della libreria “L’angolo delle storie”, che presenta una selezione di titoli dedicati ai piccoli lettori.
Infine, la Biblioteca Comunale di Mercogliano presenta la novità della Sezione tematica dedicata ai bambini e ragazzi, con un catalogo nuovo di zecca, ricco di titoli che spaziano dalla narrativa al fantasy, dai libri illustrati alle raccolte di poesie.

Sul sito www.mediateur.it/bibliocare è possibile trovare tutte le informazioni sulle iniziative in programma, sulle modalità del servizio “Libro da asporto” e sul nuovo catalogo di titoli per ragazzi della Biblioteca comunale di Mercogliano.

Biblioteca comunale di Mercogliano (Av) – Centro Sociale “Pasquale Campanello”
Via Nazionale Torrette, 143

I commenti sono chiusi.