Covid, boom di contagiati ad Avellino: 38 positivi in 24 ore

Esplode il caso Avellino, 38 i nuovi positivi fotografati dall’ultimo report dell’Azienda Sanitaria Locale, il totale dei casi della seconda ondata arriva a 853. Molti casi anche a Montoro, sono 21 i nuovi postivi. Complessivamente in 24 ore si sono ammalati 194 irpini

Boom di casi ad Avellino, nelle ultime 24 ore sono 38 i residenti nel capoluogo che hanno contratto il  coronavirus. Dopo qualche giorno in cui era stato registrato un lieve calo di positivi, il nuovo report dell’Asl fotografa una situazione decisamente allarmante, esplode nuovamente il contagio nel capoluogo ed il totale della seconda ondata arriva a 853.

Sebbene Avellino faccia la voce grossa, anche altri comuni registrano numeri elevati, i nuovi positivi in Irpinia sono 194 e sono stati  scovati dall’analisi di 1.950 tamponi.

Il 10% dei test analizzati fa riscontrare la presenza del virus.

Continua a diffondersi il virus a Montoro che con + 21 arriva  a sfiorare i 350 contagi.

Altri 10 casi sono residenti nel comune di Mercogliano. Dei nuovi malati di covid 8 sono di Lauro, 7 di Gesualdo, 6 di San Sossio Baronia, così come Aquilonia.

5 nuovi casi sono stati fotografati a Grottaminarda, Moschiano, Pratola Serra e Santa Lucia di Serino. 4  a Lioni, Marzano di Nola, Domicella, Montella.

3 a Calitri, Chiusano San Domenico, Flumeri, Monteforte, Montemarano e Pietrastornina.

2 ad Altavilla, Ariano, Castel Baronia, Cervinara, Frigento, Montefalcione, Montefredane, Nusco, Quindici, San Michele di Serino, Vallata e Villanova del Battista.

Ancora un nuovo positivo nei comuni di  Aiello del Sabato, Atripalda, Baiano, Bonito, Candida, Caposele, Capriglia, Greci, Grottolella, Mirabella, Ospedaletto d’Alpinolo, Prataa, San Martino Valle Caudina, San Potito, Sant’angelo, Sirigbano, Solofra, Trevico, Volturara e Zungoli

In tutta la Regione Campania, intanto sono 3008 i nuovi positivi emersi dall’analisi di 23.761 tamponi.

I commenti sono chiusi.