Covid Irpinia, 2 decessi nelle ultime ore. L’ultimo report Asl fotografa altri 160 positivi

2 decessi nelle ultime ore, al Frangipane si sono spenti un 72enne di Ariano Irpino ed un 87enne di Volturara, mentre sono 160 i positivi scovati nelle ultime 24 ore in tutta l’irpinia dall’analisi di 1.550 tamponi

Altre due vittime del covid nelle ultime ore, al Frangipane si sono spenti un 72enne di Ariano Irpino ed un 87enne di Volturara. 83 i decessi nella seconda ondata della pandemia.

Sono 160, invece, i positivi scovati nelle ultime 24 ore in tutta l’irpinia dall’analisi di 1.550 tamponi effettuati sia dall’Asl che dai laboratori accreditati.

Ancora una volta è Avellino che registra il maggior numero di positivi, sono 27 e portano il totale a 880 contagi .

A due cifre anche il contagio nel comune di Montoro, con 11 nuovi casi e Pago Vallo Lauro con ben 19 residenti che hanno contratto il virus, si tratterebbe di soggetti contatti di positivi. Nel comune del sindaco Mercogliano ci sono al momento 40 infetti  e 30 persone in isolamento fuduciario.

44 i comuni interessati da nuovi contagi da coronavirus nell’ultimo report dell’Azienda Sanitaria Locale, quasi 6.700 gli irpini che hanno contratto il covid da quest’estate ad oggi.

Continua a crescere e a preoccupare il contagio a Monteforte Irpino con altri 7 residenti positivi.

Intanto riapre la clinica Malzoni, dopo una serie di contagi e l’espletamento di tutto il protocollo del caso, sono riprese alcune delle attività della struttura sanitaria di viale Italia sia quella chiururgica che quella legata al pronto soccorso ostetrico, da lunedì torneranno in funzione anche tutti gli altri reparti.

 

I commenti sono chiusi.