Prestiti a tassi bassissimi: deferiti truffatori del web

Falsi promotori finanziari all'opera: questa volta a farne le spese una donna della Baronia

I Carabinieri di Castel Baronia hanno smascherato tre persone pronte a truffare telematicamente ipotetici acquirenti sul  web.

Si tratta di due donne ed un uomo che, dopo aver pubblicato su Facebook l’annuncio per ottenere velocemente finanziamenti a tassi agevolatissimi, con artifizi e raggiri riuscivano così a conquistare la fiducia di una donna della Baronia che, a fronte di un prestito di 7mila euro, la convincevano a farsi accreditare, mediante versamenti su carta prepagata a loro intestata, circa 650 euro, necessari per “istruire la pratica”.

Ma, ricevuto il denaro, seguendo l’abituale “manuale del buon truffatore”, i malfattori si rendevano irreperibili. Dinanzi all’evidenza dei fatti ed alla continua mancanza di risposte, la sfortunata vittima ha segnalato e poi denunciato l’accaduto.

Le indagini  condotte in maniera certosina dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei tre soggetti che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di “Truffa in concorso”.

 

I commenti sono chiusi.