Covid Irpinia, 8 decessi e 109 contagi in 24 ore

Da ieri sera 8 decessi tra Moscati e Frangipane. Tra le vittime anche un 39enne della provincia di Napoli. Tornano ad aumentare i contagi, su 935 test analizzati sono 109 i positivi. In tutta la Campania invece in 24 ore sono 1.113 i positivi scovati in 24 ore dall’analisi di 9.241 tamponi

8 decessi in 24 ore. Altri  due pazienti della provincia di Napoli si sono aggiunti all’elenco delle vittime del covid nelle strutture sanitarie irpine che si occupano delle cure per i malati di coronavirus. Si tratta di un 39enne e di un 77enne deceduti al Moscati che conta, da ieri sera, 6  decessi. 2 anziani si sono spenti invece al Frangipane di Ariano. 97 le vittime irpine della seconda ondata della pandemia.

Cresce di nuovo, ed arriva all’ 11,6  la percentuale di tamponi che danno riscontro della presenza del virus: nelle ultime 24 ore altri 109 residenti in Irpinia sono risultati positivi dopo l’analisi di 935 test.

Avellino nella fotografia dei casi giornalieri cede il primo posto ad Altavilla Irpina che con 10 contagi supera il capoluogo che ne ha 8. Resta però primo nella classifica dei comuni irpini più colpiti nella seconda ondata della pandemia con ben 942 casi di residenti che hanno contratto il virus.

7 nuovi positivi risiedono a  Montoro, 6 a Gesualdo, 4 a Domicella così come a  Monteforte e Roccabascerana. 5 sono di Sperone, stesso numero a Sirignano. Con 2 nuovi casi continua a diffondersi il contagio nei comuni di Atripalda, Cervinara, Lioni e Villamaina. 3 positivi anche ad Avella, Baiano, Calitri, Montella, Grottaminarda,  Mugnano del Cardinale e Sant’Andrea di Conza.

Un nuovo caso anche a  Bagnoli, Pago Vallo Lauro, Rotondi, Serino, Sant’Angelo dei Lombardi, Tufo, Vallata, Venticano, San Martino Valle Caudina, San Nicola e San Sossio Baronia, Pietrastornina, Bonito, Cassano,Chiusano San Domenico, Flumeri, Forino, Lauro, Mercogliano e Monteverde.

In Campania sono 1.113 i positivi  in 24 ore su 9.241 test.

I commenti sono chiusi.