La Fondazione Ravello, come da tradizione, saluta il nuovo anno in musica
Dopo il successo del concerto di Natale, il 2 gennaio alle 17:30 si darà il benvenuto al 2021 con il concerto dell’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno in diretta streaming dai siti ufficiali
Dopo il successo del concerto di Natale con Peppe Barra e Rosalia Porcaro, la Fondazione Ravello, come da tradizione, fa iniziare il nuovo anno in musica. Il 2 gennaio alle 17:30 si darà il benvenuto al 2021 con il concerto dell’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta dalla bacchetta spagnola di Jordi Bernàcer che torna a Ravello dopo il bel Concerto all’alba della scorsa estate. Il concerto sarà fruibile online sul sito ravellofestival.com, sulle pagine social della Fondazione, sul portale della regione campania.it e sul canale cultura dell’Ansa.
Solisti del programma lirico/sinfonico due dei più affermati cantanti d’opera di oggi, Rosa Feola e Saimir Pirgu, affiancati dal soprano Daniela Cappiello e dal baritono Sergio Vitale.
La programmazione della Fondazione Ravello si chiuderà il giorno all’Epifania, mercoledì 6 gennaio alle ore 17.30 con un concerto che vedrà protagonista un’altra delle realtà campane che si sta affermando nel panorama musicale nazionale: l’Orchestra Filarmonica di Benevento che recentemente ha nominato sua direttrice artistica quella che senza dubbio è oggi la figura più in vista tra le nuove leve del concertismo italiano, la pianista Beatrice Rana.
I commenti sono chiusi.