Scuola: dal 7 gennaio tornano in classe infanzia e la prima e la seconda elementare
Da Avellino ad Ariano Irpino a Montoro da Atripalda a Monteforte fino a Solofra, nei grandi comuni irpini si lavora per il ritorno in aula
Potrebbe essere la volta buona, soprattutto per le migliaia di studenti irpini che mancano dalle aule da quasi tre mesi. Sarà un ritorno a tappe, ma almeno per i piccoli dell’infanzia e per i bambini delle prime due classi delle elementari giovedì ci sarà il tanto atteso ritorno a scuola. Gli ultimi dati epidemiologici sono confortanti, ecco perché i sindaci sono orientati al momento a non emettere altre ordinanze restrittive. Da Avellino ad Ariano Irpino a Montoro da Atripalda a Monteforte fino a Solofra, nei grandi comuni irpini si lavora per il ritorno in classe. Solo Mercogliano valuta di far slittare di qualche giorno la riapertura.
Nel frattempo si è in attesa dell’ufficializzazione da parte della regione del cronoprogramma. Il piano è stato anticipato l’altro giorno dell’assessore Fortini: l’11 gennaio si completerà la riapertura della primaria, il 18 torneranno le tre classi delle medie e da lunedì 25 anche le superiori.
I commenti sono chiusi.