Speciale 100 anni del Bollettino di Montevergine
Un traguardo importante per la rivista dedicata al nostro Santuario, che per l’occasione ha pubblicato un numero speciale pronto per essere distribuito. Tra le novità c’è anche la possibilità di poterlo consultare online
Il Bollettino di Montevergine è la rivista fondata da Padre Giuseppe Ramiro Marcone nel 1920 con l’obiettivo di creare un dialogo diretto e costante con i pellegrini. Oggi a 100 anni dalla sua nascita, in occasione di un traguardo così importante, è stato realizzato un numero speciale per raccontarne la storia e soprattutto ringraziare tutti i fedeli lettori.
“La rivista ha raggiunto i pellegrini in ogni parte del mondo e, oltre a consolidare un legame indissolubile con Mamma Schiavona, è stato un mezzo di informazione e di speranza – afferma padre Riccardo Luca Guariglia l’Abate Ordinario di Montevergine – I nostri lettori ci hanno scritto e ci hanno confidato di essere isolati ma non soli” .
“I contenuti sono teologici, biblici, di sacra scrittura, di spiritualità monastica e da poco abbiamo deciso di inserire anche pagine di grande attualità – continua padre Carmine Allegretti, il direttore editoriale – Ultimamente poi ci siamo aperti anche alla distribuzione online dal sito dell’abbazia e inviando le newsletter. Il centenario coincide con l’inizio di una grande evoluzione per il nostro Bollettino”.
I commenti sono chiusi.