In classe in Campania l’11 gennaio infanzia, prima e seconda elementare
Nodo scuole: il governatore De Luca opta per lo slittamento. A partire dal 18 gennaio, invece, sarà valutata, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria. Non prima del 25 gennaio, infine, il rientro in aula per scuola media e superiori
Nuovo cambio di rotta sulla scuola. Riapertura rinviata all’11 gennaio in Campania. Ovviamente parliamo dell’infanzia e delle prime due classi della primaria. Lo ha annunciato il governatore De Luca su Facebook al termine della riunione dell’unità di crisi regionale.
“Dopo un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici è stato deciso – ha scritto il presidente – che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2020. A partire dal 18 gennaio, invece, sarà valutata, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado”.
E sono davvero poche le regioni dove il 7 gennaio torneranno in classe le superiori. Per ora solo Toscana, Valle d’Aosta e Sicilia. Nel resto del Paese si continuerà con la didattica a distanza.
I commenti sono chiusi.