Avellino, il furto d’auto gli costa l’arresto. E 5500 euro di multa per violazione norme anticovid
Gli agenti della Polstrada, agli ordini del vice questore Aggiunto Alfredo Petriccione, sono riusciti a bloccare il malvivente lungo l’Ofantina anche grazie alla rapida segnalazione della proprietaria del veicolo.
Arresto per furto d’auto e multa di 5.500 euro per violazione delle norme Anti-Covid. E’ costata cara la trasferta avellinese ad un malvivente napoletano di 39 anni. La Polstrada è riuscito a bloccarlo lungo l’Ofantina anche grazie alla rapida segnalazione della proprietaria del veicolo.
La donna aveva parcheggiato la propria autovettura sotto casa quando, verso ora di pranzo, affacciandosi casualmente dalla finestra, ha sorpreso un uomo che gliela stavano rubando: la proprietaria del veicolo ha quindi prontamente chiamato il 113 per segnalare l’avvenuto furto. Immediatamente è stata diramata la nota alle pattuglie presenti sul territorio ed un equipaggio della Polizia stradale del Capoluogo Irpino, coordinata dal vice questore Aggiunto Alfredo Petriccione, ha contestualmente intercettato la macchina rubata: dopo un breve inseguimento, la stessa è stata quindi bloccata sulla statale SS. 7 bis “Ofantina”, poco fuori il centro abitato ed il ladro, nonostante un tentativo di fuga a piedi, è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto dai poliziotti.
Il soggetto, un 39enne del napoletano, è stato trovato in possesso di strumenti idonei a forzare le portiere e dispositivi elettronici per avviare il motore inibendo l’antifurto; inoltre lo stesso, che sarà sottoposto a giudizio per direttissima, è stato anche sanzionato per guida senza patente, aggravata dalla recidiva, e per la violazione delle normative per il contrasto alla diffusione del COVID-19, per un importo complessivo di oltre 5500 euro. La vettura infine è stata immediatamente restituita alla proprietaria.
I commenti sono chiusi.