La Regione Campania finanzia il Conza Book Festival 2021

Dopo aver partecipato al Bando “Giovani in Comune – seconda finestra” (promosso dalla Regione Campania e dal Forum Regionale dei Giovani), si è visto approvare il progetto “Conza Book Festival 2021”, per il quale è stata finanziata dalla Regione Campania la cifra di 13.750 euro

“Conza Book Festival 2021” è il progetto del Forum dei Giovani di Conza della Campania presieduto dal poeta e operatore culturale Davide Cuorvo. La buona notizia è che dopo, aver partecipato al Bando “Giovani in Comune – seconda finestra”,  il progetto è stato approvato. La somma di €13.750 euro arriverà presto dalla Regione Campania a sostegno dell’iniziativa.

Il programma verte sulla diffusione del Bene essenziale della Cultura Libraria e non, con la partecipazione di numerose Case Editrici, scrittori e poeti di rilevanza nazionale e internazionale, con settori aperti all’arte, alla fotografia, all’enogastronomia, e all’ attuale situazione climatica, sociale ed economica.

“La nostra vocazione intellettuale ed etica rischia sempre di essere travolta dalle acque pericolose dei disagi, del pressappochismo, delle contraddizioni e delle demagogie – afferma il Presidente Davide Cuorvo “Dobbiamo lavorare ai fini di mettere in pratica quella vocazione universalistica che tende a creare una moderna, attuale sintesi del sapere, attiva nei suoi legittimi propositi di pianificazione per il benessere del territorio, e oltre esso, inglobando l’intera umanità/comunità.”

I commenti sono chiusi.