Gli anni d’oro dell’hip hop, da Capriglia a Salerno, con i Little Wrangata

Speaker Vito, di Capriglia, è una giovane promessa del rap che da poco ha formato un gruppo con il veterano Dj Pio di Salerno. La nuova crew sta per sfornare un intero album

Classe 1999, nato a Capriglia e da sempre ama l’hip hop Speaker Vito è senza dubbio una giovane promessa del rap. Alla base del suo fervente entusiasmo da ventenne c’è la voglia di far parte, in qualche modo, degli anni d’oro del rap, quelli di quando lui ancora non era nato. Da questo suo forte desiderio è nata l’amicizia con dj Pio, salernitano classe 1975, una simbiosi che si è trasformata in un progetto musicale: i Little Wrangata.

“L’amicizia con dj Pio è nata nel 2016, dopo esserci conosciuti di persona e aver partecipato insieme ai concerti e alle serate in giro, è partita la collaborazione – ci racconta Vito Villanacci, in arte Speaker Vito – Ora come Little Wrangata siamo a lavoro per l’uscita del nostro primo album di cui l’ultimo singolo Papi Papi è appena uscito. Un classico rap dove le rime sono vere e proprie bombe, che rompono il silenzio come una benedizione”.

Ma la coppia non si limita alla completazione dell’album, nel frattempo mandano avanti altri progetti collaterali, l’ultimo li ha visti coinvolti insieme a Genzoh e Alome nel video “K-Yo” a cura di Lyrical Attic. Infine hanno appena iniziato una collaborazione che fonde rap e musica popolare con il gruppo folk “Calandrella” dell’Agro Nocerino Sarnese.

I commenti sono chiusi.