“Key of Montevergine” la scultura più grande d’Europa sarà installata a Mercogliano

Procedono i lavori per la realizzazione della chiave di Milot. L’opera progettata su iniziativa del Presidente Biancardi che verrà installata nella grande rotonda di Torrette di Mercogliano, sarà la più grande d'Europa

L’Artista albanese Alfred Mirashi Milot sta completando la maestosa scultura monumentale di 50 metri  “Key of Montevergine”  la chiave di Montevergine, che verrà collocata nella grande rotonda di Torrette di Mercogliano a poche centinaia di metri dal casello autostradale.

L’opera progettata su iniziativa del Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi sarà la scultura più grande d’Europa.

“La chiave è simbolo di apertura, è quindi un invito ad aprirsi gli uni agli altri – spiega l’artista  – Il mio desiderio è quello di risvegliare la curiosità delle persone e non guardare le cose solo in superficie. Questa chiave rappresenta appunto apertura, accettazione e scambio, che significa ricchezza. Il confronto con l’altro è importantissimo. Inoltre vuole essere anche un auspicio affinché tutti possano trovare la chiave per realizzare i propri obiettivi, non solo nell’arte, ma anche nella vita di tutti i giorni”.

I commenti sono chiusi.