Liceo Artistico di Avellino: “Moti di Moda” vince il Concorso Nazionale di Design

Vincitore del concorso nazionale “New Design 2020” è il progetto “Moti di Moda” realizzato dagli allievi del Liceo Artistico De Luca di Avellino, guidati dalla professoressa Fiorella Femia

Seguiti dalla professoressa Fiorella Femia, in qualità di tutor, Alessandro Pugliese e Giovanni Vitale, studenti del Liceo Artistico De Luca di Avellino, hanno vinto il primo premio del concorso nazionale “New Design 2020” con il progetto “Moti di Moda”.

“Il concorso si è tenuto per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci – spiega Alessandro Pugliese – Così per creare il nostro abito ci siamo ispirati allo studio della spirale e i moduli di Leonardo. L’abito infatti è composto da una maglia di 600 triangoli in ottone, un materiale classico, e il Krystal Abs che invece è un materiale moderno”.

“Come si legge dalla motivazione del premio – prosegue la professoressa Fiorella Femia – l’abito è stato apprezzato per la sua creatività, l’abilità dei ragazzi nella sua realizzazione, e l’effetto finale”.

I commenti sono chiusi.