Gli studenti di Ariano dicono: “No agli stereotipi” e vincono la sfida

Per il concorso all’interno della campagna contro la violenza e discriminazione di genere promossa dalla Croce Rossa Italiana, sul podio due classi dell’Istituto Don Milani di Ariano Irpino: la III C al primo posto con il video “No agli stereotipi” seguita dalla III E con il video “No On”.

“Se non ti piace dillo” è la sfida lanciata da Croce Rossa Italiana contro la violenza e discriminazione di genere per combattere i pregiudizi. Sul podio due classi dell’ Istituto Don Milani di Ariano Irpino. La III C si aggiudica il primo posto con il video “No agli stereotipi” seguita dalla III E con il video “No On”. Un gran bel risultato che dimostra ciò che i ragazzi sono capaci di trasmettere, anche in questo difficile periodo di emergenza e didattica a distanza.

Il concorso video si inserisce nella più ampia campagna nazionale di educazione e sensibilizzazione sulla tematica della violenza nelle relazioni di coppia, sia offline che online, “FM: stiamo sulla stessa frequenza” realizzata da Croce Rossa Italiana in collaborazione con Fondazione Lang Italia, Librì Progetti Educativi, e con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle pari opportunità.

La campagna si propone di sensibilizzare la società, a partire dai più giovani, aumentandone la conoscenza e la consapevolezza in merito alla violenza e alle discriminazioni di genere. Nello specifico, attraverso l’espressione artistica, il concorso video vuole stimolare una maggiore consapevolezza degli stereotipi di ruolo e del fenomeno della violenza di genere volta alla riduzione dei comportamenti stereotipati e discriminatori in ambito affettivo e relazionale.

I commenti sono chiusi.