Venticinque nuove Dog Toilette installate ad Avellino, tra centro e periferia

Irpiniambiente si è occupata dell’installazione e la successiva gestione, dei contenitori utili alla raccolta delle deiezioni canine nel capoluogo. Venticinque nuove Dog Toilette sono state appena installate, adesso sono 57 i punti di raccolta in tutta la città

Dopo tante sollecitazioni da parte dei cittadini ad incrementare le postazioni di raccolta per gli amici a quattro zampe, l’amministrazione comunale di Avellino, ha affidato a Irpiniambiente l’installazione e la successiva gestione dei contenitori utili alla raccolta delle deiezioni canine sul territorio comunale.

Con i nuovi 25 raccoglitori installati, le dog Toilette presenti sulle strade di Avellino, sia in area centrale che periferica sono 57. Le prime 32 furono installate nel Gennaio del 2018, all’avvio del nuovo piano di raccolta differenziata per la città, che ha portato nel giro di due anni a raddoppiare la percentuale di raccolta differenziata.

“Un altro tassello importante per quanto riguarda i servizi al cittadino. Ora resta solo che augurarsi un corretto comportamento da parte di chi le utilizza – raccomandano i vertici di Irpiniambiente – Oltre ai servizi ordinari di raccolta siamo stati chiamati a pulizie straordinarie in diversi punti della città a causa dell’abbandono di rifiuti. Una cattiva abitudine che va combattuta costantemente affinché non si disperdano energie e risorse che potrebbero invece essere utilizzate sui servizi al cittadino”.

I commenti sono chiusi.