Con la Shoah partono gli eventi a cura di Tina Rigione e Massimo Testa

“DANTE… E LA MEMORIA” è il primo di una serie di eventi in programma quest’anno promossi dall’ Associazione Zenit 2000, con la direzione artistica di Tina Rigione e Massimo Testa.

Il SOMMO VATE della letteratura italiana sarà la Musa Ispiratrice degli eventi a cura di Tina Rigione e Massimo Testa per tutto il 2021. Un nuovo progetto virtuoso di commistione artistica, dunque LE NOTTI RITROVATE affiancano LE NOTE RITROVATE, creando un’unica matrice culturale con i 700 anni dalla morte di DANTE ALIGHIERI.

Dal punto di vista artistico culturale, si alterneranno presenze musicali a presenze culturali a 360 gradi. Giovani talenti, compagini strumentali di richiamo nel panorama nazionale e internazionale, personalità di spicco del panorama culturale locale, e qualche vip dal punto di vista artistico.

Il primo incontro, “Dante… e la Memoria” in occasione delle celebrazioni per la Shoah, è previsto domani mercoledì il 27 gennaio 2021, alle 18:45 in streaming sulle pagine Facebook dell’Associazione Zenit 2000 e dell’Associazione Per Caso Sulla Piazzetta

Il prof. Pietro Pelosi curerà l’intervento “Memoria e giustizia nella Shoah”; il giovane talento Giovanni Masi delizierà il pubblico con brani del repertorio musicale tratti dalle opere di Mario Castelnuovo-Tedesco, autore costretto a fuggire nel 1939 negli Stati Uniti a causa delle leggi razziali.

I commenti sono chiusi.