Panificio abusivo a Sturno: sequestrati immobili per 400mila euro e denunciato il titolare

Un'operazione congiunta fra la Forestale di Mirabella, Ariano e Castel Baronia, ha portato alla scoperta di un panificio abusivo e di costruzioni senza autorizzazione sismica: nei guai il proprietario

I Carabinieri della Stazione Forestale di Mirabella Eclano hanno denunciato il titolare di un’azienda agricola di Sturno, ritenuto responsabile di esecuzione di lavori in totale assenza di permesso di costruire e autorizzazione sismica.
Durante i controlli, eseguiti congiuntamente ai colleghi della  Forestale di Ariano Irpino e Castel Baronia ed insieme al personale dell’ASL di Avellino e dell’Ufficio Tecnico Comunale,i militari hanno accertato l’abusivo esercizio commerciale di panificazione: all’interno della struttura infatti, erano presenti attrezzature tipiche da forni, 40 chili di pane, 15 chili di farina. L’attività commerciale aveva inoltre, un’apposita insegna ed  una propria pagina sul web.
roseguendo l’ispezione, si è constatata la presenza di sette manufatti privi di autorizzazioni edilizie e autorizzazione/deposito sismico.
Oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, i Carabinieri hanno sequestrato gli immobili abusivi (il cui valore è stimato in 400mila euro) e sanzionato il proprietario (per un importo complessivo di circa 14mila euro) a causa dell’esercizio abusivo di attività commerciale, la conservazione di prodotti fitosanitari in locali inidonei e perché il certificato per l’acquisto e detenzione di fitosanitari era scaduto di validità.

 

I commenti sono chiusi.