Al Ruggero II l’arte si estende, si espande e continua attraverso la rete

L’Istituto Superiore Ruggero II di Ariano Irpino è riuscito ad ottenere il privilegio di essere inserito nel catalogo “Artistici in rete” a cura dell’USR Campania come unico Liceo artistico della provincia di Avellino

Anche quest’anno è stato pubblicato il catalogo “Artistici in rete” a cura dell’USR Campania e della Rete dei Licei artistici. Il catalogo raccoglie immagini di opere realizzate da studenti e studentesse, un segnale che i Licei artistici campani anche a distanza hanno continuato  ad operare in sinergia celebrando le attitudini e la creatività artistica dei propri studenti.

In considerazione dell’alta rilevanza educativa e culturale dell’iniziativa, l’Istituto Superiore Ruggero II di Ariano Irpino non si è sottratto a questo importante appuntamento e con l’opera dal titolo “Donna: Madre,Madonna e Mito”, scultura in terracotta,  è riuscito ad ottenere il privilegio di essere inserito nel catalogo come unico Liceo artistico della provincia di Avellino.

C’è da dire che non è la prima volta che il Liceo artistico di Ariano Irpino prende parte a questo tipo di iniziative, dimostrandosi ancora una volta attento alla promozione e valorizzazione del patrimonio artistico irpino.

I commenti sono chiusi.