Dall’Irpinia il giro del mondo in quattordici carnevali
Ieri si è tenuta la prima edizione del WORLD WIDE CARNIVAL. Gli organizzatori dei carnevali di tutto il mondo, a partire da quello irpino, si sono riuniti su Zoom per fare il giro del mondo attraverso la tradizione del carnevale
Per il Carnevale di quest’anno sono stati, ovviamente, annullati carri e sfilate ma, in qualche modo, la pandemia non ha fermato la tradizione. La novità del carnevale in sicurezza è partita proprio dall’Irpinia che ha proposto il World Wide Carnival. In diretta su Zoom ieri pomeriggio si sono incontrati i più importanti Carnevali nazionali ed internazionali. Da Rio a Venezia, Cuba e Viareggio insieme a i carnevali dell’Irpinia Montemarano, Mercogliano, Castelvetere, Paternopoli, Lauro Petruro e Serino. In totale quattordici carnevali online.
“La prima edizione di World Wide Carnival è stata magnifica. Come fare il giro del mondo passando per i più importanti carnevali nazionali ed internazionali – racconta Roberto D’Agnese il direttore artistico del Carnevale Princeps Irpino – L’invito è partito proprio da noi, dall’Irpinia, e tutti hanno partecipato con grande entusiasmo. Il carnevale di Veracruz, Viareggio, Fano, Acireale, Sciacca, Putignano…veramente tantissimi. Spero che questo sia solo l’inizio di collaborazioni future, insieme alla Fondazione Sistema Irpinia ci auguriamo di mandare avanti altre iniziative per promuovere il nostro territorio”.
I commenti sono chiusi.