Un “bacio” ad Avellino per San Valentino: l’opera della Virtuoso
Inaugurata ieri mattina l’installazione dell'opera “Il bacio” donata alla città di Avellino dall’artista napoletana Dorotea Virtuoso. Opera che verrà inserita nel contesto di riqualificazione a cui è stata sottoposta Piazzetta Trieste e Trento
“Il bacio” è l’opera che l’artista partenopea Dorotea Virtuoso ha donato alla città di Avellino. Installata a Piazzetta Trieste e Trento è stata inaugurata proprio il giorno di San Valentino.
“Una prospettiva di speranza – ha affermato il sindaco Gianluca Festa durante l’inaugurazione – L’augurio è di poterci abbracciare di nuovo, dopo tutti i sacrifici di quest’anno di pandemia soprattutto nella mancanza di socialità, per non parlare di chi purtroppo ha dovuto affrontare il dolore della perdita dei propri cari”.
L’opera sarà inserita nel contesto di riqualificazione a cui è stata sottoposta Piazzetta Trieste e Trento. L’artista, ormai avellinese di adozione, seguendo l’esempio dei commercianti di Viale Italia che hanno aderito all’iniziativa Adotta un’aiuola ha fatto richiesta di adozione e cura dell’area verde della piazzetta, da qui, essendo una pittrice, l’dea di occuparsi anche della decorazione.
I commenti sono chiusi.