Il maestro Imparato, lo sciamano napoletano, al centro del prossimo “Incontri Popolari”

Continua la rassegna online per conoscere da vicino i grandi artisti della musica popolare. Questa sera un ospite d’eccezione: il Maestro Giovanni Imparato

Quando si appartiene a culture diverse la musica diventa l’unico linguaggio universale. Questo è il tema del prossimo appuntamento con la rassegna Incontri Popolari, a cura di Roberto D’Agnese.

Ci si incontra questo mercoledì alle 21:30 nella piazza virtuale di Zoom, tra gli artisti un ospite d’eccezione: il maestro Giovanni Imparato, il percussionista nell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Con lui la tradizione musicale napoletana si fonde con gli esotici ritmi cubani. La sua carriera è segnata da spettacoli e da collaborazioni con artisti stranieri tra cui anche Ray Charles. Nonostante il profondo legame con la musica sudamericana, è forte la sua appartenenza a Napoli. Tra i suoi album dedicati alla sua città natale uno dei più popolari è proprio “Napoli punto e a capo”, nel quale l’esotico ritmo cubano accompagna testi napoletani tradizionali.

L’incontro è aperto a tutti, basta prenotarsi scrivendo un messaggio su whatsapp al 340 2829757 con scritto INCONTRI POPOLARI.

I commenti sono chiusi.