Il virtual choir diretto dal maestro innamorato della musica
Il 34enne arianese Benedetto Chianca, maestro di coro e animazione liturgica, si sta cimentando con successo nel coro virtuale
Ha studiato canto lirico e si sta laureando in direzione e composizione corale, Bendetto Chianca, 34 anni, di Ariano Irpino, è perdutamente innamorato della musica. Collabora spesso con la Diocesi di Avellino occupandosi dell’animazione liturgica, e non abbandona mai i suoi coristi. In questo periodo, a partire dallo scorso Natale ha cominciato, infatti, a sperimentare il coro virtuale. L’ultima performance che sta avendo un successo inaspettato sui social è nata in occasione del giorno di San Valentino.
Sing Gently di Eric Whitacre è il brano scelto dal maestro, e ha voluto dedicarlo all’amore per la musica.
“La musica è espressione del sentimento e l’amore è il più dolce, il più amaro e il più passionevole di tutti i sentimenti – esprime Benedetto Chianca – Che musica e amore siano legate in modo quasi indissolubile, dunque, nessuno lo mette in dubbio. Vogliamo esprimere attraverso il canto, le caratteristiche principali di questo sentimento: la condivisione, la dedizione, la gioia dello stare insieme e la felicità nella realizzazione”.
I commenti sono chiusi.