Covid, un decesso a Contrada

Una donna, ricoverata al Moscati di Avellino. Il sindaco Pasquale De Santis: "A nome di tutta la cittadinanza contradese, rivolgo un pensiero di vicinanza e di affetto ai familiari tutti". In paese secondo la fascia tricolore un aumento preoccupante di casi. Nelle prossime ore "sarà emessa una nuova ordinanza con misure estremamente restrittive al fine di scongiurare un ulteriore diffondersi del virus"

Covid, un decesso in Irpinia. Si tratta di una donna di Contrada. A comunicarlo attraverso i social è il sindaco Pasquale De Santis. La donna, 94enne era ricoverata al Moscati di Avellino dal 17 febbraio, è deceduta per “complicazioni legate al contagio da covid-19 contratto nei giorni scorsi”. “A nome di tutta la cittadinanza contradese, rivolgo un pensiero di vicinanza e di affetto ai familiari tutti” continua la fascia tricolore.

“In queste ore, continua il sindaco, si registra un aumento di casi che non è possibile sottovalutare. In questo momento le persone che risultano essere positive nel nostro Paese sono 34, ma mi giungono notizie di almeno altri 7 positivi non ancora confermati dall’ASL. Già da domani sarà emessa una nuova ordinanza con misure estremamente restrittive al fine di scongiurare un ulteriore diffondersi del virus”.

A Calitri il sindaco Michele di Maio ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da domani 23 febbraio fino al primo marzo. A far scattare l’allarme la notizia di 15 casi positivi al covid “quasi tutti di età scolare”. E’ quanto si legge nell’ordinanza sindacale.

I risultati delle analisi effettuate in un laboratorio accreditato sarebbero scaturiti in seguito a una festa tenutasi nei giorni scorsi. “Ho concordato con carabinieri e vigili controlli più serrati. Chi trasgredisce sarà punito”, riferisce il primo cittadino.

Nella nostra regione l’indice di contagio schizza oltre il 10% in aumento rispetto al dato di 24 ore prima. Aumenta anche il numero dei ricoveri in terapia intensiva e delle degenze. In provincia di Avellino sono 41 i nuovi positivi a fronte di 445 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Numeri che portano l’indice di contagio al 9.21%. Il numero più alto di casi a Bagnoli irpino ed a Montoro

I commenti sono chiusi.