Fare turismo in Liguria con le ricette della tradizione irpina

Michela Cefalo, avellinese in Liguria, dalla sua cucina vista mare insegnava agli americani a fare i cecatielli. Ora tutto è fermo ma lei si reinventa con le ricette online in attesa di ritornare a incontrare i turisti da tutto il mondo

Michela Cefalo, avellinese, vive da più di 9 anni in provincia di La Spezia. La fortuna ha voluto che la cucina della sua casa a Lerici affacciasse proprio sul Golfo dei Poeti, una delle spiagge più visitate della Liguria. Così la sua passione per la cucina è diventata l’occasione per offrire ai turisti una Food Experience.

Grazie alla piattaforma Airbnb che propone non solo ospitalità ma anche esperienze ai viaggiatori di tutto il mondo, nel 2018 è nata la sua “Cooking class with sea view”. Per un anno intero Michela nella sua cucina ha potuto insegnare, a tantissimi stranieri, soprattutto americani, non solo a fare la pizza e il pesto ma anche gnocchi cecatielli e tozzetti, oltre a far conoscere i tipici prodotti irpini. Poi è arrivata la pandemia.

La scorsa estate i visitatori sono stati solo europei ed ora è tutto fermo. Cosa fare allora se non reinvantarsi? Non potendo ricevere in presenza i suoi allievi erranti, Michela ha puntato su ricette più semplici e veloci da mostrare online. Sempre affidandosi ad Airbnb si è lanciata in una nuova sfida il “Pie Game” insegnare a cucinare torte di verdure, rustici, o biscotti usando solo prodotti di stagione. Ovviamente in attesa di poter incontrare di nuovo i turisti da tutto il mondo.

I commenti sono chiusi.