76 nuovi positivi in Irpinia, si abbassa l’eta media dei contagiati

Oltre 1100 vaccinazioni invece in un giorno, 314 presso il Campo Coni di Avellino

76 nuovi positivi in provincia di Avellino, è il dato che emerge dall’ultimo bollettino dell’Asl. Poco più di 1400 i tamponi processati, la percentuale tra test e contagi scende, rispetto agli ultimi giorni, al 5%. I numeri più alti si registrano nel capoluogo, con tredici casi positivi, la maggior parte giovani poco sopra ai trent’anni; 10 contagi anche ad Atripalda, altri 8 a Contrada. 4 casi anche a Forino e Sperone.

In Regione Campania invece la percentuale continua ad attestarsi attorno al 10%: 2185 i nuovi positivi su oltre 21mila tamponi processati. Ma il report dell’unità di crisi riporta anche 848 guariti, a fronte però di 40 decessi.

Vaccinazioni, l’Asl di Avellino comunica di aver somministrato 1137 dosi agli over 80 e al personale docente della provincia, 314 quelli effettuati nel centro vaccinale del capoluogo appena inaugurato. A questi sono da aggiungere 212 vaccini somministrati, in collaborazione con l’istituto zooprofilattico di Portici, agli ospiti delle strutture residenziali della provincia

I commenti sono chiusi.