L’immarcescibile esistenza del Teatro spiegata da Enzo Marangelo

Dai canali social della Compagnia Hypokritès Teatro Studio di Solofra, oggi il primo incontro online per la rassegna Lustri Cultura Dies. Un dialogo intorno alle dinamiche progettuali che il settore sta attraversando in questo periodo

A circa un anno dall’interruzione forzata che ha colpito duramente, soprattutto, il settore culturale, oggi c’è chi vuole in qualche modo ripartire. Il direttore artistico della Compagnia Hypokritès Teatro Studio di Solofra, Enzo Marangelo, ha voluto organizzare una breve incursione in rete e riadattare la rassegna Lustri Cultura Dies proponendo due incontri online.

Un modo per dare continuità ad un impegno artistico, che per sua natura è in continua metamorfosi. Nella prima sezione ci si confronterà sulle dinamiche progettuali che il settore sta attraversando e sulle possibili conseguenze che questo momento storico sta provocando. Nella seconda, invece, si ripartirà dalle origini della filosofia.

Il primo appuntamento dal titolo L’immarcescibile esistenza del Teatro  è previsto per oggi alle 18.00. Un dialogo in diretta Facebook tra lo stesso Marangelo e rinomati artisti del teatro nazionale e internazionale, intorno alle dinamiche progettuali che il settore sta attraversando.

Ospiti, insieme con Enzo Marangelo, Luigi De Angelis di Fanny & Alexander (Ravenna), Lina Della Rocca di Teatro Ridotto (Bologna), Guglielmo Papa della Società della Civetta (Bologna – Sofia/Bulgaria), e Stefano De Stefano, giornalista e critico del Corriere del Mezzogiorno. Modera Piera De Piano. La curatela e la supervisione è di Vittorio Stasi. Alla comunicazione e regia video, Sonia Mingo.

 

I commenti sono chiusi.