Tamponi a Campo Genova, stop per qualche giorno: scorte quasi esaurite

Quasi finiti i 10mila tamponi acquistati dall'amministrazione comunale per gli screening sanitari, i test a Campo Genova si fermano per qualche giorno. Ordinati 5mila nuovi test

Si fermerà per qualche giorno lo screening sanitario portato avanti dall’amministrazione comunale del capoluogo a Campo Genova. Giovedì 25 febbraio l’ultima giornata disponibile, poi i tamponi rapidi sui cittadini avellinesi subiranno un breve stop.

Questo perchè i diecimila tamponi acquistati a fine autunno da palazzo di città si stanno esaurendo, tanto ampia è stata la partecipazione per un’operazione portata avanti assieme all’ordine dei medici e il supporto di alcuni consiglieri comunali, con l’obiettivo di scovare eventuali positivi asintomatici cercando di frenare il contagio in città.

Esaurite le scorte a disposizione, l’amministrazione ha già ordinato altri 5mila tamponi; il tempo della consegna dei nuovi kit e il servizio ripartirà come si è svolto fino ad oggi. Gli orari per recarsi al drive in vanno dalle 9 alle 12.45 e dalle 14 alle 15.45, si possono presentare tutti i residenti di Avellino, o coloro che svolgono una attività lavorativa nel capoluogo; l’accesso è consentito solo a coloro che non sono sottoposti a quarantena e non presentano alcuna sintomatologia, per prenotarsi basta rivolgersi al proprio medico di base.

Sarà il comune a informare i cittadini quando il servizio ripartirà; chi risulta positivo al test potrà sottoporsi, sempre a spese di palazzo di città, al tampone molecolare di controllo

I commenti sono chiusi.