Covid, in Irpinia 71 positivi. Nuovi stop alla didattica in presenza in provincia

Nelle ultime 24 ore analizzati di 1279 tamponi. Sono i numeri del bollettino Asl. Il virus circola ancora in 28 comuni della provincia di Avellino. L’indice di contagio è del 5.5%.

Emergenza coronavirus, 71 nuovi positivi in Irpinia. Emersi dall’analisi, nelle ultime 24 ore, di 1279 tamponi. Sono i numeri del bollettino Asl. Il virus circola ancora in 28 comuni della provincia di Avellino. L’indice di contagio è del 5.5%.

Dopo una tregua durata solo un giorno, Montoro si ritrova nuovamente con un bollettino in doppia cifra. 11 gli infettati che portano i positivi a quota 148. Il sindaco Girolamo Giaquinto ha invitato i cittadini a limitare gli spostamenti allo stretto necessario ed a rispettare scrupolosamente le norme anticovid. Sei nuovi casi a Mercogliano. “Si tratta, spiega il primo cittadino Vittorio D’Alessio, di casi riconducibili a feste private. Evidentemente c’è ancora chi non ha capito la gravità del momento che stiamo vivendo”.

Cinque positivi a Forino. Il sindaco Antonio Olivieri ha sospenso il mercato settimanale del venerdì. Sospeso fino a data da destinrsi il mercato settimanale anche a Marzano di Nola. Cinque casi anche a Torre Le Nocelle, qui il sindaco ha sospeso l’attività didattica in presenza per le scuole del territorio fino al tre marzo. Niente didattica in presenza fino al 2 marzo, per un caso di covid, anche al “D’Aquino” di Montella. Chiusi al pubblico parchi pubblici ed aree gioco fino al 21 marzo.

A Lioni il sindaco ha chiesto a forze dell’ordine e polizia municipale di aumentare i controlli. Troppi i contagi tra i giovani. A Taurano una ordinanza del sindaco ha disposto per i minorenni il divieto di allontanarsi dalle abitazioni se non per comprovate motivazioni e comunque sempre accompagnati da un familiare adulto.Tra le altre disposizioni previste dall’ordinanza, il divieto di sostare in spazi pubblici e l’obbligo di spostamento in auto, muniti di mascherine, con al massimo due persone a bordo. L’ordinanza resterà in vigore fino al 10 marzo.

Sospese le attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado a Sant’Angelo dei Lombardi. Gli alunni dell’istituto superiore “De Sanctis” e quelli del comprensivo “Criscuoli” ritornano così alla didattica a distanza da domani 26 febbraio  fino a 6 marzo 2021. Scuole chiuse fino al 6 marzo pure a Conza della Campania.

 

 

I commenti sono chiusi.