In possesso di strumenti da scasso: espulsi da Ariano due foggiani

I Carabinieri di Ariano Irpino hanno fermato un 20enne ed un 60enne di Foggia che si aggiravano tra le case del Tricolle con chiavi alterate: allontanati dal comune

 

Due persone, rispettivamente un 20enne ed un 60enne originari della provincia di Foggia, sono stati fermati stamane dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. Entrambi sono stati condotti in caserma con l’accusa di “Possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”.

I due soggetti, apparentemente intenti alla raccolta di materiale ferroso, sono stati bloccati dai Carabinieri nella città del Tricolle. Il loro particolare atteggiamento ha infatti indotto i militari a perquisirli. Nel mentre dell’operazione, sono state rinvenute chiavi ed arnesi atti allo scasso; alle domande del caso, i due presunti ladri non sono stati in grado di fornire alcun valido motivo di detenzione degli strumenti di “lavoro”.

Attestata l’ingiustificata presenza sul territorio comunale, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, per la coppia è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio e la sanzione amministrativa per aver violato le prescrizioni di carattere sanitario relative all’emergenza pandemica in atto.

Sottoposti a sequestro sia il veicolo che gli strumenti da scasso.

 

I commenti sono chiusi.