Degrado case popolari Avellino: la denuncia di Gioventù Nazionale

“Gioventù Nazionale accende i riflettori sulle squallide condizioni di vita degli abitanti delle case popolari di Avellino"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Gioventù Nazionale:

 

” Prendiamo atto che nel 2021 ci siano ancora cittadini di serie a e cittadini di serie b. Ad Avellino ci sono determinate zone della città abbandonate e lasciate a loro stesse, ci riferiamo in particolare ai prefabbricati di via Amatucci e alle molteplici case popolari.

Da queste aree sono numerose le segnalazioni di disagio che ci giungono. I tetti fanno letteralmente acqua da tutte le parti, la pioggia scorre all’interno dei prefabbricati passando attorno i fili della corrente elettrica, i pavimenti saltati, condotte fognarie che si otturano lasciando melma e liquami nei cortili.

I cittadini, che in alcuni casi, aspettano un alloggio dignitoso dal terremoto degni anni ’80, sono stati ulteriormente mortificati dalle notizie che giungono dai nuovi alloggi, promessi da tempo immemorabile, i cantieri vanno avanti a passo di lumaca e in alcuni di quelli terminati si registrano già infiltrazioni d’acqua.

Sottolineiamo che in tempi difficili come quelli attuali, in cui il restare a casa è diventato un obbligo, vivere in queste condizioni è totalmente inaccettabile.

Gioventù Nazionale Avellino continuerà a raccogliere le denunce dei cittadini. Porremo in essere nelle prossime settimane altre iniziative volte a tenere accesi i riflettori. Non consentiremo alle istituzioni di continuare a mortificare parte della popolazione avellinese. Mentre la sinistra si tiene lontana dalle periferie, Gioventù Nazionale sarà sempre, con orgoglio, dalla parte dei più deboli” .

 

 

 

I commenti sono chiusi.