Segnali negativi: il covid hospital del “Moscati” di nuovo pieno

Da poche ore il Covid Hospital del “Moscati” è di nuovo pieno e si rende necessario riaprire i reparto di malattie infettive nella sede centrale per ospitare i nuovi arrivi. Un segnale negativo che fa il paio con i dati allarmanti sull’Irpinia elaborati in sede scientifica e pubblicati ieri dal Sole 24Ore e che fanno dell'Irpinia la sesta provincia in Italia con il maggior incremento di casi rispetto alla settimana precedente

Il covid hospital del Moscati di Avellino di nuovo pieno, tutti occupati i 38 posti letto destinati alla degenza ordinaria ed alla terapia subintensiva. L’azienda ospedaliera di contrada Amoretta ha riconvertito ad area covid l’unità operativa di malattie infettive. Sei i pazienti ad oggi ricoverati in terapia intensiva su dieci posti letto disponibili.

Paura nel reparto di cardiochirurgia. Una paziente, sempre negativa ai precedenti tamponi, è risultata positiva al tampone fatto in vista della dimissione. La donna è sempre stata sola in camera. Dopo il riscontro della positività è stata trasferita nell’unità operativa di malattie infettive dell’azienda ospedaliera di contrada Amoretta.

Presso il presidio ospedaliero “Frangipane” di Ariano irpino sono 18 i pazienti covid ricoverati. Un paziente è ricoverato in terapia intensiva. Sono 7 i posti letto a disposizione. Nell’area covid dell’ospedale arianese sono ricoverati 17 pazienti. Dieci su sedici posti letto disponibili sono ricoverati in Medicina. Sette, su dieci posti letto in terapia subintensiva.

I commenti sono chiusi.