Nuova fase per il M5S: Conte nuovo leader mette tutti d’accordo in Irpinia

Deputati irpini, il consigliere regionale Ciampi e anche gli attivisti salutano con favore la scelta di affidarsi all'ex premier in qualità di nuovo leader del M5S

Mette d’accordo tutti Giuseppe Conte, che da ex premier si appresta a diventare nuovo leader del Movimento 5 Stelle. E i grillini irpini, sia i parlamentari che gli attivisti, sembrano entusiasti della scelta dei vertici del Movimento, che dovrebbe avviare “la creatura” di Beppe Grillo verso una nuova fase.

“Forza Giuseppe Conte, scriviamo una nuova pagina di storia per il Movimento 5 Stelle e per l’Italia”, l’abbraccio via web, attraverso un post su facebook, del sottosegretario Carlo Sibilia; “Giuseppe Conte c’è e ci sarà, insieme al M5S. Questa è una bellissima notizia, ti aspettiamo a braccia aperte per ricostruire insieme questo paese”, l’accoglienza riservata invece dal deputato Michele Gubitosa.

Stesso entusiasmo anche per il deputato di Ariano Irpino Generoso Maraia, che ha ripostato i messaggi del ministro grillino Luigi Di Maio, assieme a una foto in cui quest’ultimo abbraccia Giuseppe Conte. “Sono anni che ci danno per morti, sbagliando. Il Movimento non solo è vivo, il Movimento è il presente e scriverà il futuro di questo paese”, recita la didascalia.

“Accolgo con piacere l’ingresso ufficiale di Conte nel Movimento 5 Stelle.L’esperienza dei suoi Governi è preziosa e non deve essere dispersa. Anzi, può rappresentare un valore aggiunto per la nostra forza politica, sapendo tenere insieme i nostri valori e principi”, il commento invece della deputata Maria Pallini.

Il consigliere regionale Vincenzo Ciampi ci comunica che vede questa soluzione come “un fatto estremamente positivo: Conte ha dimostrato sul campo notevoli capacità, etica politica, sa prendersi cura del popolo e dimostrato abilità nel dialogo con gli altri partiti, qualità indispensabile per l’evoluzione del Movimento”, le parole dell’ex sindaco di Avellino.

E Conte convince anche la base, gli attivisti del Movimento: Tiziana Guidi, uno dei simboli dei 5Stelle locali, dice che “Conte è persona stimata, di grande equilibrio e con grande capacità di mediazione, per noi non può essere che un bene in questo rinnovamento, passaggio necessario per il Movimento. Ora bisogna trovare una forma per incidere in politica senza snaturarci; salvando i principi di onestà partecipazione che da sempre ci hanno contraddistinto”.

I commenti sono chiusi.