Carfagna: “Il Sud del Comitato per la transizione ecologico”

L'annuncio a margine dell'evento Top500 Campania, organizzato da Pwc e Il Mattino

“Ho avuto ieri un incontro con il ministro Cingolani e insieme abbiamo riconosciuto la necessità che il Sud sia coinvolto nel Comitato per la transizione ecologica. È possibile che già in sede di conversione del decreto-legge in Parlamento si ridefinisca l’impostazione iniziale, che era legata non a una volontà di escludere il Sud, ma alla necessità di una composizione snella di questi tavoli”. È l’annuncio fatto da Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale, nel corso della sua partecipazione all’evento Top500 Campania, organizzato da Pwc e Il Mattino.
“Tutto il governo è consapevole che il Sud ha davanti un’occasione che non può essere sprecata. Anche il ministro Colao, per quanto riguarda la transizione digitale, si è dimostrato molto sensibile alla necessità di sviluppo del Mezzogiorno in questo campo e lavoreremo insieme per renderlo possibile”, ha spiegato Carfagna.
“D’altra parte, all’Italia spettano 209 miliardi di Next Generation EU proprio perché esiste una questione meridionale ancora aperta”, ha concluso la ministra.

I commenti sono chiusi.