Tributo a Dante, la mail art celebra il sommo poeta

134 artisti da 21 nazioni di tutto il mondo celebrano i 700 anni dalla morte di Dante inviando le loro opere via posta. Dal 25 marzo la mostra virtuale curata dall'artista avellinese Generoso Vella sarà visionabile sul sito e le pagine social del progetto “Nel segno dell'arte"

A settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, l’associazione “Nel segno dell’arte” di Avellino vuole celebrarne la memoria con un progetto  internazionale di arte postale.

Gli  artisti contemporanei, ognuno con il proprio stile e la propria tecnica, omaggiano  il sommo poeta   dedicandogli un’opera che viaggerà via posta.  Attraverso la mail art, artisti di ogni età, esperienza e cultura potranno esprimersi in modo creativo e personale. In questo modo l’arte diventa relazione, entusiasmo,  e una sorta di viaggio virtuale.

All’iniziativa hanno aderito 134 artisti da 21 nazioni e precisamente da Argentina, Belgio, Bielorussia, Canada, Costarica, Ecuador, Francia, Germania ,Grecia, India, Italia, Messico, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna, Thailandia, Turchia, Ungheria, Uruguay, Venezuela.

L’esposizione, curata dall’artista avellinese Generoso Vella sarà visionabile dal 25 marzo, in occasione della giornata nazionale di Dante,  sulle pagine facebook ”Mail art Project Generoso Vella” e “Nel segno dell’arte”.

L’evento è patrocinato dal Fai di Avellino e dall’Osservatorio OCPG del Policom dell’Università degli Studi di Salerno.

I commenti sono chiusi.