Alla scoperta di Wagner e le sue opere insieme a Luca Maria Spagnuolo

Dopo il successo di “Dante per tutti” lo storico dell’arte Luca Maria Spagnuolo parte con una nuova iniziativa: “La Wagneriana”. Sulla scia dei reading della Divina Commedia, un’approfondimento sul profilo di Wagner attraverso le sue opere e da come esso veniva percepito dal suo pubblico contemporaneo

Lo storico dell’arte Luca Maria Spagnuolo con il suo progetto di studio “La prima radice” vuole proporre dei contenuti culturali divulgativi, frutto di una meticolosa ricerca sulle fonti dirette.

Dopo il successo che ha riscontrato la sua prima iniziativa “Dante per tutti” ora Spagnuolo ha iniziato una ricerca sulla figura di Wagner. Sulla scia dei reading teatrali della Divina Commedia con “La Wagneriana” verranno proposti incontri-letture da materiali inediti per conoscere attraverso le sue opere, il profilo del personaggio ma anche come esso veniva percepito dal pubblico contemporaneo.

“La finalità di questo mio nuovo progetto è proprio quella di favorire la ricerca e la traduzione delle fonti contemporane del compositore tedesco Richard Wagner – spiega Luca Maria Spagnuolo – Per farlo mi avvalgo della collaborazione di un traduttore professionista la dottoressa Lucia Cambrìa. Tutto questo materiale verrà poi offerto al pubblico attraverso incontri, reading e dibattiti, nella speranza di poterci presto incontrare dal vivo”.

I commenti sono chiusi.