2 Aprile senza passeggiata blu ma con “Siamo fatti Di-Versi” l’autismo non va in lockdown

Per la seconda volta anche quest’anno a causa dell’emergenza coronavirus il 2 Aprile dell’autismo non si svolgerà come di consueto. Nonostante tutto l’associazione “Il fiorellino e la tartaruga” continua con entusiasmo a portare avanti l’iniziativa con un programma ricco di momenti di sensibilizzazione per commemorare la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo

Emergenza Coronavirus, per la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo anche quest’anno salta la passeggiata blu, il percorso che avveniva come di consueto al fine di manifestare solidarietà e favorire la conoscenza di una tematica così delicata.

Ma per le fondatrici dell’associazione “Il fiorellino e la tartaruga” quello che importa è non mettere in lockdown la sensibilizzazione. Grazie alla donazione dell’Associazione Berardi di Avellino e col patrocinio del Comune di Avellino, le mamme coraggio presentano un programma che prevede tanti momenti di condivisione e confronto sul tema dell’autismo per tutta la giornata del 2 Aprile.

“Siamo Fatti Di- Versi” è il percorso di sensibilizzazione sull’autismo, attraverso espositori con varie citazioni e l’installazione di un cuore blu gigante riportante i nomi di centinaia di autistici.

PROGRAMMA
Ore 11:00 apertura “simbolica” del percorso di sensibilizzazione
Ore 19:00 diretta facebook con le associazioni IN.AU e Mano a Mano
Ore 20:00 diretta facebook con accensione di luci blu in Piazza Libertà e Palazzo Caracciolo – sede della Provincia di Avellino – in contemporanea con altri comuni “aderenti” della Provincia.

I commenti sono chiusi.