Contagi, il tasso di positività schizza al 17%: situazione critica da Serino a Montoro

Sempre critica la situazione nel serinese dal punto di vista dei contagi. Altri 13 positivi e un decesso, ha perso la vita un 74enne. Ma il tasso di positività allarma l’intera provincia, schizzato a oltre il 17% a causa degli ultimi 93 nuovi positivi riscontrati su poco più di 500 tamponi

Santa Lucia di Serino, Serino, Solofra e ancora Montoro: è come se il virus stesse percorrendo il raccordo autostradale per Salerno. I dati più preoccupanti del contagio In irpinia corrono tutti lungo questa dorsale e non accennano a fermarsi.

Anche nelle ultime 24 ore 8 nuovi positivi a Santa Lucia, 5 a Serino; il totale nel serinese che arriva a 258 persone attualmente contagiate e dove si registra un’altra vittima, un 74enne del paese guidato da Vito Pelosi, con la comunità che stava ancora piangendo Carmine Vistocco, morto a Pasqua a 68 anni pochi giorni dopo il fratello, anche lui stroncato dal Covid.

Altri 7 positivi a Solofra, dove il sindaco Vignola ha deciso di tenere chiuse le scuole fino al 20 aprile e ancora una volta 10 casi a Montoro, comune in sofferenza per l’andamento epidemico addirittura dallo scorso novembre, con picchi costanti dalla fine di gennaio fino ad oggi, ma in cui il sindaco Giaquinto finora non ha preso alcun provvedimento per provare a limitare il contagio.

I dati provinciali dell’ultimo report dell’Asl non sono per nulla buoni: nonostante siano stati effettuati la metà dei tamponi rispetto al consueto, sono stati riscontrati 93 nuovi positivi in provincia. Il tasso di positività schizza addirittura al 17,4%, percentuali da prima ondata. I numeri più alti del bollettino, oltre a quelli già elencati, arrivano da Ariano con 8 casi, 6 a Montecalvo, 7 a Villamaina, 5 a Mirabella e Fontanarosa.

Un solo caso invece nel capoluogo, dove gli agenti della polizia municipale hanno tra l’altro beccato e sanzionato un barbiere e il suo cliente mentre erano intenti a concludere un taglio di capelli, venuto a costare la bellezza di 800 euro: il totale delle multe comminate ai due

I commenti sono chiusi.