La scena rap irpina riunita per un pezzo in memoria di Leonardo e Joseph

I Rapper dell’Irpinia hanno realizzato insieme “In Medio Stat Virtus” il brano musicale in memoria di Leonardo Guarino e Joseph Buonfino, i due avellinesi scomparsi prematuramente la scorsa estate in Calabria dopo un tragico incidente

“In Medio Stat Virtus” è l’omaggio rap in memoria di Leonardo Guarino e Joseph Buonfino, i due avellinesi scomparsi prematuramente la scorsa estate in Calabria dopo un tragico incidente.

L’inciso del brano è scritto da Lloyd Dopalicious, Leena e Speaker Vito, mentre per le strofe c’è stato il contributo di diversi rapper irpini: Nuno, Mihawk, T-Rabbia, Shishaman e S.A.K. Masterman. La base strumentale è una produzione di Dj Pio, registrazione, mixaggio e mastering a cura di Gamino presso il Qzone Studio. Il brano si può già ascoltare su Youtube, Bandcamp e Soundcloud.

“L’idea del pezzo è nata nel momento esatto in cui abbiamo ricevuto la triste notizia, il primo tributo realizzato è stato il murales a San Tommaso – racconta Vito Villanacci in arte Speaker Vito – successivamente a partire da Leena, l’ideatrice del brano insieme a Dj Pio, tutti i rapper si sono uniti per omaggiare la memoria dei ragazzi”.

“Il brano, in fondo, è dedicato a tutte le vittime della strada – prosegue Lorenzo Pagano in arte Lloyd Dopalicious – Ringraziamo e salutiamo anche Bruno Guarino, il padre di Leo, che ha voluto realizzare un’App: Take Care out There, scaricabile dagli store, con l’obiettivo di tenere bene informati i giovani sui pericoli della strada”.

I commenti sono chiusi.