Covid, lutto ad Altavilla irpina: muore un 66enne
Sul fronte dei contagi si registrano in Irpinia 111 nuovi positivi a fronte di 1255 tamponi analizzati. Questi i numeri del bollettino dell’Asl Avellino. Il tasso di positività è dell’otto ed otto per cento.
Coronavirus, ancora un decesso in Irpinia. Nella terapia intensiva del covid hospital dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino è morto un 66enne di Altavilla Irpina. L’uomo era ricoverato dall’11 marzo e in terapia intensiva dal 17. Nelle aree Covid di contrada amoretta risultano ricoverati 83 pazienti: 9 in terapia intensiva, 30 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 7 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 13 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 9 nell’Unità operativa di Geriatria e 15 nel plesso ospedaliero di Solofra.
E nelle scorse ore si sono registrati altri decessi. Un 77enne di Avellino ricoverato al Moscati, una 90enne di Montella ospite di una rsa di Lioni ed un 78enne di Scafati ricoverato “Frangipane” di Ariano Irpino in terapia intensiva. Nel nosocomio arianese le aree covid sono quasi piene. Risultano ricoverati attualmente 6 pazienti ( su 7 posti letto) in Terapia Intensiva; 22 pazienti in Area Covid, di cui 12 (su 16 posti letto) in Medicina e 10 (su 10 posti letto) in Sub Intensiva e 12 (su 12 posti letto) in Medicina covid.
Sul fronte dei contagi si registrano in Irpinia 111 nuovi positivi a fronte di 1255 tamponi analizzati. Questi i numeri del bollettino dell’Asl Avellino. Il tasso di positività è dell’otto ed otto per cento. La zona maggiormente colpita resta quella del Serinese. Diciassette in totale i nuovi contagi tra Serino (8 positivi), 8 casi anche a Santa Lucia di Serino. Un positivo a San Michele di Serino. Contagi in doppia cifra a Montoro dove si registrano dieci positività al coronavirus.
I commenti sono chiusi.