“Vertenza Whirlpool, subito un tavolo ministeriale sull’indotto irpino”

La multinazionale americana ha confermato la volontà di chiudere l'impianto di Napoli. Contraccolpi negativi anche in Irpinia. La situazione più grave alla Scame Mediterranea di S. Angelo dei Lombardi. Qui i lavoratori sono in cassaintegrazione per cessazione di attività. Negli impianti Pasell e Cellublock di Montoro e Forino sono stati attivati piani di prepensionameno e piani incentivanti. E si stanno cercando nuove commesse.

Vertenza Whirlpool, la multinazionale americana conferma la chiusura dello stabilimento di Napoli. In sofferenza l’indotto irpino ed i 160 lavoratori impiegati. La situazione più grave alla Scame Mediterranea di S. Angelo dei Lombardi. Qui i lavoratori sono in cassaintegrazione per cessazione di attività.

Negli impianti Pasell e Cellublock di Montoro e Forino sono stati attivati piani di prepensionameno e piani incentivanti. E si stanno cercando nuove commesse.

“Quello che manca , secondo Carmine De Maio FIlctem Cgil, è però una strategia di lungo respiro per le aziende dell’indotto irpino. Il nostro indotto è fuori da ogni tavolo ministeriale”

I commenti sono chiusi.