Aiello del Sabato, possedeva 16 uccelli di specie protetta: denunciato un 69enne

All' interno di un'abitazione di campagna, la Forestale di Salerno ha rinvenuto: tortore, passeri e verdoni; i volatili, detenuti illegalmente, sono stati liberati

I Carabinieri forestali del Nucleo Cites di Salerno hanno denunciato un 69enne di Aiello del Sabato, reo di aver messo in gabbia uccelli di specie protetta. In particolare, i militari, dopo aver ricevuto una segnalazione anonima, recatisi in un’abitazione rurale ubicata in contrada Valle, hanno rinvenuto 16 volatili imprigionati in una voliera. All’ interno della struttura metallica vi erano stipati:4 passeri d’ Italia, 6 verdoni, 2 tordele, 2 tortore selvatiche e 2 tortore dal Collare.

Durante la perquisizione il bracconiere non ha opposto alcuna resistenza nei confronti degli uomini in divisa. Al termine dell’ operazione, su supervisione di un esperto ornitologo, tutti gli esemplari sono stati liberati.

Raggiante il delegato Lipu di Napoli, Fabio Procaccini, che ha così dichiarato: ” È incessante il lavoro delle nostre guardie a fianco dei carabinieri forestali”; concludendo: ” Sconfiggeremo questa piaga”.

I commenti sono chiusi.