Covid, 3 decessi in 24 ore: comunità in lutto a Solofra, Casalbore e Forino

Sul fronte dei contagi sono 120 i nuovi positivi emersi dall’analisi di 1478 tamponi. Questi i numeri del bollettino dell’Asl Avellino. Il tasso di positività è all’8.11%. Il virus ha bussato anche alle porte del comune di Atripalda. Un assessore è risultato positivo. La casa comunale è stata sanificata. Amministratori e dipenti comunali si sono sottoposti a screening. I tamponi tutti negativi.

Covid, comunità in lutto a Solofra, Casalbore e Forino. Nella cittadina conciaria il covid si porta via un 47enne. Si tratta di un cittadino di origini indiane residente a Solofra. L’uomo lavorava in una azienda di lavorazione pelli conto terzi. E’ deceduto al Covid Hospital del Moscati, era ricoverato in terapia intensiva dallo scorso 5 aprile. Nella terapia subintensiva del covid hospital di contrada Amoretta è morto anche un 75enne di Forino ricoverato dal 3 aprile. “Giuseppe, scrive il sindaco Antonio Olivieri, è venuto a mancare per mano di questo ignobile virus. Un dolore che colpisce profondamente l’intera comunità Forinese”. All’ospedale “Frangipane” di Ariano irpino è deceduto un 68enne di Casalbore, ricoverato in Terapia Intensiva.

Sul fronte dei contagi da coronavirus sono 120 i nuovi positivi emersi dall’analisi di 1478 tamponi. E’ quanto emerge dal bollettino dell’Asl Avellino. Il tasso di positività è all’8.11% I numeri più alti ad Avellino dove si registrano 23 nuovi possitivi. 9 casi a Solofra, 8 a Grottaminarda. Sette positivi nel comune di Serino, due nella vicina Santa Lucia di Serino. 6 casi a Montoro. 5 nuovi positivi a Lioni. Qui il sindaco Yuri Gioino in un post su Facebook ha annunciato che “dalla fine della settimana prossima molto probabilmente verrà allestito presso l’area 7, dopo un sopralluogo avvenuto con la direzione Asl e con i responsabili logistici di Esercito Italiano, un nuovo punto vaccinazioni territoriale per i non deambulanti che possono essere trasportati con le autovetture”.

Il covid ha bussato anche alle porte del comune di Atripalda. Un assessore è risultato positivo. La casa comunale è stata sanificata. Amministratori e dipenti comunali si sono sottoposti a screening. I tamponi tutti negativi. A Rotondi un bambino è risultato positivo al covid. Chiuso per sanificazione il plesso scolastico.

In Campania sono 2212 i positivi su 21.170 tamponi molecolari esaminati. In percentuale, significa che è positivo il 10,45% dei test

I commenti sono chiusi.