“Il clarinetto si racconta: Mozart, Rossini, Cimarosa e Mercadante” incontro con il M° Santaniello

All’interno del programma di eventi online “La scatola magica” l’11 maggio è previsto un incontro all’insegna della buona musica. L’ Istituto Italiano di Cultura “La Valletta” in collaborazione con l’Ambasciata d'Italia a Malta, propone l’esibizione del clarinettista irpino, il maestro Massimo Santaniello

L’ Istituto Italiano di Cultura “La Valletta” in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Malta propone un evento online con il maestro Massimo Santaniello. All’interno del programma “La scatola magica” l’11 maggio è previsto un incontro all’insegna della buona musica. Nello specifico il maestro Santaniello  introdurrà il suo strumento, il clarinetto, raccontandone la storia dalle radici fino alla sua introduzione nell’orchestra, avvenuta verso la fine del diciottesimo secolo.

Clarinettista diplomato a pieni voti al Conservatorio “Cimarosa” di Avellino Massimo Santaniello ama profondamente il suo strumento e si è esibito non solo nelle più importanti città italiane, ma anche in molti altri Paesi. Ha lavorato con musicisti di fama internazionale e ha diretto varie orchestre sinfoniche e da camera. Parallelamente all’attività concertistica, insegna sia in Italia che all’estero, in vari corsi di musica d’insieme e Master Class per giovani musicisti.

La sua presentazione sarà davvero “magica” accompagnata dai brani di Mozart, Rossini, Cimarosa e Mercadante. Per parteciare basta accedere tramite il link zoom disponibile sulla pagina web ufficiale dell’Istituto Italiano di Cultura “La Valletta”.

 

Ecco il link per partecipare all’evento su zoom:
https://zoom.us/j/91432254312?pwd=b2FSbVkrU1ZTclQxTHUrWGlpVmhlZz09

Passcode: accMe7 – Webinar ID: 914 3225 4312

Informazioni
Data: Mar 11 Mag 2021 Orario: Alle 18:00
Organizzato da : IIC | La Valletta e La Scatola Magica
In collaborazione con : Ambasciata d’Italia a Malta

I commenti sono chiusi.